Avvalendosi dell’esperienza clinica di psicologi, psicoterapeuti e terapisti del corpo, Il Centro offre attività finalizzate ad un benessere inteso non semplicemente come assenza di malattia e sofferenza, ma come possibilità di piena espressione di sé nella relazione con l'altro nei vari contesti.
Utilizzando un approccio integrato volto a tenere insieme mente, corpo ed emozioni, offriamo un ampio ventaglio di proposte, in modo da rispondere alle esigenze di ciascuno.
Sessioni di meditazione guidata
La meditazione non è un’evasione ma un incontro sereno con la realtà.Thich Nhat Hanh
La meditazione Vipassana è un modo per esplorare il mondo interiore.
Nell'antica lingua pali il termine Vipassana significa introspezione, osservazione e comprensione profonda della realtà così come è.
Anche nella lingua Tibetana il termine meditazione vuol dire familiarizzare con se stessi. Essa ė l'essenza dell'insegnamento del Buddha, un metodo pratico e razionale che consente di esaminare la realtà del proprio corpo e della propria mente per affrontare meglio le difficoltà e sviluppare le nostre potenzialità.
La meditazione coinvolge profondamente ogni aspetto della nostra persona e ne sollecita le funzioni, disciplinandole e portandole al massimo delle potenzialità.
Placa la frenesia del lavorio mentale e ci aiuta a ritrovare e a mantenere l’equilibrio interiore. Spesso questa pratica viene considerata come una tecnica di rilassamento, o a volte anche come un ritiro e una fuga. Ma al contrario può essere un mezzo per incontrare il mondo al fine di comprenderlo e di comprendere se stessi.
Le sessioni – rivolte ai Soci del Centro - il lunedi dalle ore 17:15 alle 18:00
Per partecipare è necessario prenotarsi tramite Whatsapp al numero 3477511501 dott. Andrea Punzo
Costi: è previsto un contributo libero per le Sessioni del lunedi.